Comunicati Stampa

Fipe Confcommercio e Polizia di Stato lanciano il progetto #sicurezzavera

Leggi l'articolo completo

La presentazione alla stampa venerdì 31 marzo alle 10:30 nel salone camerale della Camera di Commercio del Sud-Est Sicilia

Venerdì 31 marzo 2023 – ore 10:30

Camera di Commercio del Sud-Est Sicilia

Salone camerale – Via Salita Cappuccini 2, Catania

Promuovere sul territorio iniziative di informazione e sensibilizzazione, volte a diffondere la conoscenza e l’approfondimento delle tematiche legate alla cultura di genere e agli strumenti per tutelare le vittime di tale forma di violenza.

È l’obiettivo del progetto #SICUREZZAVERA ideato da Fipe-Confcommercio, la federazione italiana dei pubblici esercizi, in collaborazione con il Gruppo donne imprenditrici di Fipe e la Polizia di Stato.

L’iniziativa – che vuole incrementare i livelli di sicurezza delle donne, individuando strategie e modalità nuove e sempre più efficaci per diffondere la cultura di genere coinvolgendo la rete dei pubblici esercizi – sarà presentata a Catania venerdì 31 marzo, alle 10:30, nel salone camerale della Camera di Commercio del Sud-Est Sicilia, in via Salita Cappuccini 2.

Alla conferenza stampa prenderanno parte, in qualità di relatori, insieme al presidente di Fipe Confcommercio Catania, Dario Pistorio, e alla presidente nazionale del Gruppo donne imprenditrici di Fipe Confcommercio, Valentina Picca Bianchi, Alessandro Milazzo Primo dirigente della Polizia di Stato – Dirigente divisione Polizia anticrimine, Sebastiano Mignemi, presidente della Prima Corte di Assise del Tribunale di Catania, e Anna Agosta, presidente dell’associazione Centro antiviolenza Thamaia.

L’evento vedrà, inoltre, la partecipazione dell’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata, del prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, del commissario CCIAA del Sud-Est Sicilia, Antonio Belcuore, e della presidente del Comitato unico di Garanzia della Città metropolitana di Catania, Nunziatina Spatafora.

Saranno presenti anche rappresentanti del mondo sindacale e delle associazioni antimafia e antiviolenza, dirigenti scolastici e operatori del settore dei pubblici esercizi.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

4 ore ago

Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga. Condivisione del Presidente Anastasi

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…

4 ore ago

Tar Catania: Chiunque può alimentare cani e gatti vaganti. Illegittima l’ordinanza sindacale del Comune di San Pietro Clarenza

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…

5 ore ago

DOMANI A CALTANISSETTA L’OPEN DAY DEL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE

COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…

5 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, continuare la corsa

La squadra atletista ospiterà domenica (ore 15) il Mazzarrone Calcio Nel weekend è in programma…

5 ore ago