CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82
La presentazione alla stampa venerdì 31 marzo alle 10:30 nel salone camerale della Camera di Commercio del Sud-Est Sicilia
Venerdì 31 marzo 2023 – ore 10:30
Camera di Commercio del Sud-Est Sicilia
Salone camerale – Via Salita Cappuccini 2, Catania
Promuovere sul territorio iniziative di informazione e sensibilizzazione, volte a diffondere la conoscenza e l’approfondimento delle tematiche legate alla cultura di genere e agli strumenti per tutelare le vittime di tale forma di violenza.
È l’obiettivo del progetto #SICUREZZAVERA ideato da Fipe-Confcommercio, la federazione italiana dei pubblici esercizi, in collaborazione con il Gruppo donne imprenditrici di Fipe e la Polizia di Stato.
L’iniziativa – che vuole incrementare i livelli di sicurezza delle donne, individuando strategie e modalità nuove e sempre più efficaci per diffondere la cultura di genere coinvolgendo la rete dei pubblici esercizi – sarà presentata a Catania venerdì 31 marzo, alle 10:30, nel salone camerale della Camera di Commercio del Sud-Est Sicilia, in via Salita Cappuccini 2.
Alla conferenza stampa prenderanno parte, in qualità di relatori, insieme al presidente di Fipe Confcommercio Catania, Dario Pistorio, e alla presidente nazionale del Gruppo donne imprenditrici di Fipe Confcommercio, Valentina Picca Bianchi, Alessandro Milazzo Primo dirigente della Polizia di Stato – Dirigente divisione Polizia anticrimine, Sebastiano Mignemi, presidente della Prima Corte di Assise del Tribunale di Catania, e Anna Agosta, presidente dell’associazione Centro antiviolenza Thamaia.
L’evento vedrà, inoltre, la partecipazione dell’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata, del prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, del commissario CCIAA del Sud-Est Sicilia, Antonio Belcuore, e della presidente del Comitato unico di Garanzia della Città metropolitana di Catania, Nunziatina Spatafora.
Saranno presenti anche rappresentanti del mondo sindacale e delle associazioni antimafia e antiviolenza, dirigenti scolastici e operatori del settore dei pubblici esercizi.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…