Si è svolta la seduta della 9° Commissione Consiliare Permanente, presieduta dalla Consigliera Comunale Mpa Simona Latino, dedicata alla questione che riguarda il bando sulle progressioni verticali indetto dal Comune di Catania lo scorso anno. Nel corso della seduta è intervenuta la dott.ssa Gambino del Sindacato USB Sicilia Pubblico Impiego, che ha reso noto di […]
Flash, giudiziaria, violenza privata a giornalista: condannato anche in appello l’ex ad del Calcio Catania Pietro Lo Monaco
Pubblicato il 17 Dicembre 2015
di iena giudiziaria
I giudici della terza sezione della Corte d’Appello di Catania (presidente Carolina Tafuri, a latere Fichera e Lattanzio) hanno condannato a 4 mesi di reclusione l’ex ad del Calcio Catania Pietro Lo Monaco. La vicenda è quella che abbiamo riferito in passato (e in solitudine)
vedi link sotto
http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=350
nel novembre del 2011 il giudice monocratico Antonino Fallone, della seconda sezione penale del Tribunale di Catania, lo aveva condannato a otto mesi riconoscendolo colpevole di violenza privata in continuazione nei confronti del giornalista della “Gazzetta dello Sport”, Alessio D’Urso.
La Corte d’appello ha ridotto la pena e dimezzato la provvisionale: per due episodi di quelli che gli sono stati addebitati, infatti, Lo Monaco è stato assolto.
Rinnoviamo, anche questa volta, tutta la nostra solidarietà al giornalista Alessio D’ Urso, per il trattamento inaccettabile che gli fu riservato.
Lascia un commento