Flash mob Lega – Tardino: “Noi dalla parte dei cittadini. Stop agli sbarchi non è battaglia ideologica ma necessità dei territori”


Pubblicato il 11 Luglio 2020

Agrigento, 11 luglio- “Sono orgogliosa del doppio flash mob della Lega, da Porto Empedocle e Lampedusa oramai martoriate, insieme a tutta la provincia di Agrigento, dalle politiche del Governo degli sbarchi, con oltre 600 arrivi nelle ultime 24 ore. Ringrazio anche i Senatori Candiani e Salvini per il loro intervento in diretta, e tutti i militanti e amministratori di tutta la Sicilia, nonché l’On.le Pagano, giunti qui per manifestare la solidarietà e vicinanza della Lega a tutta la cittadinanza.

Non si tratta di una battaglia ideologica, ma di una necessità per i nostri territori. 

Una sfida che porto in avanti in Europa, in vista della pubblicazione del nuovo patto su asilo e migrazione, per il quale chiediamo alla Commissione europea l’adozione di misure efficaci: un blocco navale nel Mediterraneo centrale e dei controlli, da svolgere prima che si arrivi in Europa, in base al paese di provenienza.

Ciò farebbe venire meno l’incentivo alle partenze, e fermerebbe il business dei migranti, delle cooperative, dei grandi giri di affari costruiti su un chiaro traffico di esseri umani coperto dalle parole integrazione e inclusione, che non si fanno di certo in questo modo. E ciò non lo dice la Lega, ma i fatti delle procure, che continuano con arresti per gravi crimini.

Noi intendiamo lavorare per difendere la salute dei cittadini, per sostenere il turismo e la pesca, fronti su cui facciamo grandi battaglie in Europa, che non si vincono se non si vince prima sul territorio. Noi della Lega facciamo politica non per tutelare gli interessi di pochi, ma per tutelare gli interessi dei cittadini, ed è ciò che intendo fare, con il supporto di Massimiliano Rosselli, nostro commissario provinciale, anche in vista delle amministrative del prossimo autunno, ad Agrigento città e nei comuni che andranno al voto.

Sono molto fiduciosa, perché esiste già una squadra compatta, e perché ci sono tante persone che vogliono metterci la faccia e lavorare per il bene di Agrigento. E sono certa che troveremo il miglior candidato, facendo una scelta la più unitaria e adeguata possibile. Abbiamo anche le idee ben chiare per tutti i comuni in cui si andrà al voto in provincia, e a breve renderemo pubblico il nostro progetto in via ufficiale. Intanto lavoriamo in maniera silente e umile, come costume della Lega”.

Cosi in una nota Annalisa Tardino, europarlamentare della Lega e responsabile per le elezioni amministrative in provincia di Agrigento.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]

3 min

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e consolidare il rapporto con gli utenti, a cominciare dai lavoratori.Il 13 febbraio scorso si è insediato il nuovo presidente della Cassa Edile A.M.I.Ca di Catania, Carmelo Belfiore, imprenditore edile di lungo corso, scelto da Ance Catania per guidare l’Ente bilaterale che fornisce […]

2 min

L’ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la democrazia e rende le istituzioni prede di corruzione, clientele e interessi criminali. Denunciamo nuovamente l’aggravarsi della “questione mafiosa” che attanaglia politica e istituzioni siciliane. L’arresto del deputato regionale Giuseppe Castiglione e del Sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, insieme a due […]