Ultim’ora…
La prima sezione della Corte di Cassazione ha annullato con rinvio l’ordinanza del Tribunale del Riesame di Catania che aveva confermato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nel marzo scorso a carico di Nicola Mancuso, indagato per la morte di Valentina Salamone.http://www.ienesiciliane.it/cronaca/9745-cronaca-nera-adrano-non-fu-suicidio-per-la-morte-di-valentina-salamone-un-arresto-e-stato-il-suo-amante.htmlA questo risultato la Corte di Cassazione è addivenuta esaminando il ricorso della difesa con l’avv. Rosario Pennisi, a prescindere dall’esito ulteriormente favorevole dell’accertamento fatto dai periti nominati dal Gip di Catania.Prossimi “passaggi” giudiziari: il Gip si dovrà pronunciare sull’istanza di scarcerazione avanzata dalla Difesa sulla base di queste nuove risultanze.
Inoltre, sarà il Tribunale della Libertà a valutare gli atti per un nuovo esame secondo quanto stabilito dalla Corte di Cassazione.
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…