La “frontiera” della “truffa politica” rappresentata dall’amministrazione Trantino si misura anche nel mito della cosiddetta “legalità”. Un tema sbandierato dal “sindaco-sceriffo”, con tante iniziative mediatiche al limite del ridicolo, dalla presenza in Tivvù “negli studi amici” alle “performance” tragicomiche sui social, con una campionaria di insulti, sarcasmi e “sermoni” per questioni fondamentali: quali? Ad esempio, […]
Flashiene, “frittata abolizione Province”: eccezione territoriale, il Tar Catania rimette le carte al Tar Sicilia. Tutto rinviato
Pubblicato il 26 Giugno 2013
da pochi minuti è finita l’udienza…di iena giudiziaria
Si dovrà attendere prima la decisione del Tar Sicilia sull’eccezione in tema di competenza territoriale -avanzata stamane in udienza dall’avvocatura dello Stato con l’avv. Maimone- per sapere se arriverà o no la “sospensiva” sul decreto di commissariamento della Provincia di Catania, impugnato dall’Unione Province Italiane e dall’Unione Regionale Province Siciliane.
Poco fa, è, infatti, terminata l’udienza davanti alla terza sezione del Tar Catania (presidente e relatore Calogero Ferlisi), sul ricorso presentato per Upi e Urps dagli avvocati Felice Giuffrè e Ida Nicotra: l’avvocatura dello Stato ha sollevato eccezione sulla competenza territoriale.
Con ogni probabilità, si deciderà dapprima sul ricorso -uguale a quello catanese- presentato per la Provincia di Caltanissetta: a luglio si dovrebbe conoscere l’esito.
Lascia un commento