“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Flashiene: processo appello parcheggi, l’Accusa chiede assoluzione
Pubblicato il 26 Marzo 2013
Da pochi minuti finita l’udienza…di iena giudiziaria
Il sostituto procuratore generale Domenico Platania ha chiesto ai giudici della terza sezione penale della Corte d’Appello di Catania la conferma della sentenza di primo grado (assoluzione per tutti) nel processo cosiddetto dei parcheggi.
Platania ha prodotto una memoria: secondo l’Accusa non ci è stata violazione di legge e quindi nessun vantaggio ingiusto, come ipotizzato in prima battuta dalla Procura della Repubblica per un presunto abuso d’ufficio.
Successivamente hanno cominciato a parlare le Difese degli imputati: ha parlato il prof. Guido Ziccone per l’ex sindaco Umberto Scapagnini, che parrebbe in fin di vita e l’avv. Attilio Floresta per l’imprenditore Sebastiano Costanzo. Entrambi hanno chiesto l’assoluzione dei loro assistiti.
Prossima udienza il 22 aprile per sentire le ultime Difese e la sentenza. Che sembra ormai una formalità.
Lascia un commento