Fli lancia Fabio Granata, il ‘nuovo’ che avanza, alle primarie per la Presidenza e Salvo Pogliese lo invita a fare “outing politico”

Leggi l'articolo completo

di iena politica

C’è l’estate di mezzo, ma il dibattito per le prossime elezioni regionali, in programma il 28 e 29 ottobre, è già entrato nel vivo da un pezzo. Salvo Pogliese, deputato regionale più votato nella provincia di Catania con ben 18.945 preferenze e attuale vicecapogruppo del Popolo della Libertà all’Ars, così commenta la decisione di Futuro e Libertà di candidare Fabio Granata alle primarie per la Presidenza della Regione Siciliana: “Ben venga anche la partecipazione di Fabio Granata alle primarie della coalizione di centrodestra per la scelta del candidato presidente della Regione, ma prima faccia ‘outing politico’ per il mortale e contronatura matrimonio che ha visto finora il partito di Fini, a braccetto del Partito Democratico, sostenere il ribaltonista governo Lombardo e la sua disastrosa azione amministrativa che ha messo in ginocchio la Sicilia e i siciliani”.

La presa di posizione di Salvo Pogliese, legittimamente critica, segue il dibattito interno a Fli con l’indicazione di Granata: “Per la scelta del candidato presidente della Regione Fli offre sin da ora la candidatura di Fabio Granata, che ha il profilo giusto in questa fase di grande crisi della politica. Siamo certi che il presidente della Regione rispetterà il suo impegno di dimettersi a fine luglio e quindi si andrà al voto a ottobre. Oggi quindi apriamo ufficialmente la sessione elettorale di Fli: entro un mese dovremo avere liste complete, competitive e con un rigoroso e imprescindibile codice etico per la scelta dei candidati”. Lo aveva affermato il coordinatore di Fli in Sicilia, Carmelo Briguglio, la cui relazione è stata approvata all’unanimità dall’assemblea regionale del partito, riunita a Palermo.

E dulcis in fundo il neo candidato Fabio Granata ‘avverte’:È improbabile una riedizione del vecchio centrodestra dal quale abbiamo preso le distanze”. Ma perché, sottolineamo con forza noi, Fabio Granata non è forse figlio, peraltro protagonista di primo piano, proprio di quel centrodestra da cui oggi dice di aver preso le distanze? Fidato sostenitore del governo regionale Cuffaro e convinto pilastro di quello Lombardo!

E ci dispiace che subito dopo le dichiarazioni di Fabio Granata, uno dei coordinatori regionali del Pdl, Giuseppe Castiglione, abbia avvertito l’esigenza di aprire “a primarie di coalizione anche con Granata”.

Complimenti, quindi, il ‘nuovo’ che avanza nel solco della coerenza e che sputa nel ‘piatto in cui ha mangiato’ sino a ieri: ma quando la Sicilia si libererà definitivamente di questi personaggi politici che senza il minimo pudore si riciclano in continuazione proponendosi come il nuovo che avanza, permettendosi, quasi quasi, di fare anche la morale agli altri?

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

22 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

3 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

3 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago