Dalle carte dell’appalto per i lavori allo scalo catanese, che lo fermeranno per un mese, vengono fuori nomi noti dell’imprenditoria catanese in ascesa…Di iena aeroportualeChi farà i lavori di riqualificazione e adeguamento della pista di Fontanarossa, che comporteranno la chiusura dello scalo per un mese da novembre a dicembre? Sarà un “Ati”, associazione temporanea d’impresa, composta da Valori scarl, consorzio stabile con sede in Roma, Cogip spa con sede in Tremestieri Etneo, provincia di Catania e ing. Pavesi & c. spa con sede in Santa Venerina, provincia di Catania.L’impresa con un ribasso di oltre il 33% e un prezzo, quindi, di circa venti milioni di euro si è aggiudicata un appalto bandito, due anni fa, dalla Sac per circa trenta milioni di euro. L’aggiudicazione finale risale al marzo di quest’anno. Un’opera indispensabile- lo precisiamo, che l’Enac ha sollecitato più volte visto lo stato della pista.
Comunque, rieccoli, “Cogip” e “Pavesi”, tradotto Mimmo Costanzo e Concetto Bosco, un duo imprenditoriale in espansione in Sicilia e nel resto d’Italia. Strade, autostrade, ponti, gallerie. Il duo è anche in “pole position” nel grande bussiness di Corso dei Martiri, a Catania. Nuovo risanamento! Prosit!
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…