“Forconi”: protesta dilagante, domani a Catania incontro in consiglio con Stancanelli


Pubblicato il 08 Febbraio 2012

di Iena Politica

Domattina, a Palazzo degli Elefanti, incontro con il sindaco Stancanelli e conferenza stampa nella sala consiliare: Forza d’Urto e il Movimento dei Forconi sono arrivati in piazza anche a Catania. La strategia che prevede l’occupazione dei consigli comunali prosegue in tutta la Sicilia, ma Catania, per il momento, resta “blindata”.

Già, stamattina,decine di persone hanno inscenato una sorta di sit-in davanti al Municipio, con tanto di bandiere e striscioni contro “i politici” e la Serit(nella foto). A metà mattinata, da Palazzo degli Elefanti è uscito il presidente del consiglio comunale Marco Consoli che ha incontrato i manifestanti, annunciando l’incontro di domani.

“Ufficialmente –ha detto Consoli- il consiglio comunale ha chiesto un tavolo tecnico con il presidente Monti e voi e noi istituzione”. Per i Forconi e il leader Mariano Ferro un’ “apertura positiva”: dal movimento si chiede ai sindaci e alle istituzioni di affiancarli nella lotta intrapresa.

Secondo Ferro ” i sindaci sono il primo punto di riferimento dei cittadini”. Intanto, dal resto dell’Isola si viene a sapere che sono previsti altri appuntamenti e manifestazioni: martedì a Palermo, a Palazzo delle Aquile, è previsto un consiglio comunale “ad hoc”.

Intanto, vanno avanti le occupazioni dei consigli: dopo Modica, Palazzolo, Avola, Serradifalco, occupati i consigli di Niscemi e Mazzarino. A Gela è in corso un presidio con gazebo in piazza. Sit-in a Piana degli Albanesi, a San Cipirrello e San Giuseppe Iato nel palermitano.Davanti Palazzo d’Orleans, invece, prosegue il presidio di Martino Morsello con il suo camper.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

11 min

Com’è finita l’indagine sull’incendio a Fontanarossa del luglio del 2023? Come vanno le cose all’aeroporto di Catania? E ancora: ci sarà la privatizzazione? Lo abbiamo chiesto a Claudio Melchiorre, “anima” del Mec (Movimento Elettori e Consumatori) e uomo attivo su tanti fronti. Claudio Melchiorre, i vertici della Sac non hanno commesso alcunché di penalmente rilevante […]

2 min

NON SAREBBE STATO MEGLIO UN INCARICO PER I PROSSIMI 50? FRATTANTO, MAGARI SI INTITOLI VIA BIONDI ALL’ING. CON UN BELLISSIMO “PALAZZO BISIGNANI”! di iena natalizia marco benanti Per Natale dall’amministrazione comunale di Catania è arrivata la notizia dell’incarico di direttore tecnico per 5 anni dopo selezione pubblica dell’ing. Biagio Bisignani. Lo stesso professionista che guida […]