di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un deputato regionale, un sindaco e due consiglieri comunali – è triste scriverlo – ma non porta nulla di nuovo. La domanda che mi pongo da dirigente di un partito è: saprà un giorno la politica arrivare prima delle manette? Conoscono […]
Formazione, condannata Monterosso, Codacons: “dimostri dignità e si dimetta subito”
Pubblicato il 22 Luglio 2015
nota stampa dell’associazione: (nella foto la Monterosso con l’ex presidente Lombardo)
esulta il Codacons per le condanne inflitte dalla Corte dei Conti a politici e dirigenti siciliani per la nota vicenda dei fondi assegnati a enti di formazione in aggiunta a quelli previsti dal Prof 2007.
“La sentenza certifica l’uso scriteriato che i politici fanno dei soldi pubblici – afferma il Segretario Nazionale Codacons, Francesco Tanasi – Mentre le famiglie siciliane si impoverivano con la crisi, loro utilizzavano i fondi pubblici in modo del tutto improprio, sottraendo risorse alla collettività. La restituzione dei soldi alla Regione non basta: chiediamo ora al segretario generale Patrizia Monterosso di dimostrare dignità e rispetto verso i cittadini della Sicilia, rassegnando immediatamente le proprie dimissioni” – conclude Tanasi.
Lascia un commento