Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]
Formazione professionale…alla fame, lavoratori Anfe Enna: “Crocetta l’affamatore!”
Pubblicato il 04 Dicembre 2013
arriva comunicato dai dipendenti in lotta per il salario…“…ovvero la vergogna della cassa integrazione 2012 non pagata (anche questa) dalla Regione SiciliaA bugie si aggiungono bugie.Dopo le menzogne della Scilabra ora quelle del governatore Crocetta.
Come lavoratori dell’Anfe regionale di Enna, in assemblea permanente e sciopero della fame da tre giorni, denunciamo che a tutt’oggi, nessuno dei punti trattati nell’accordo del 18 Novembre, quando il governatore Crocetta si era impegnato a pagare gli stipendi arretrati (solo qualcuno dei 10 che avanziamo) , è stato esitato.
Abbiamo già manifestato ripetutamente la nostra protesta riguardo all’indirizzo politico ed all’incapacità tecnica di questo governo, che sono alla base dello stallo nella erogazione del saldo 1° annualità avviso 20 e 1° anticipazione seconda annualità avviso 20 che consentirebbe concretamente di onorare gran parte degli stipendi attesi. A questo si aggiunge LA VERGOGNA DELLA NON EROGAZIONE DA PARTE DELLA REGIONE SICILIA DELLA LIQUIDAZIONE DELLA INTEGRAZIONE, DOVUTA DALLA REGIONE, nei confronti dei lavoratori della formazione in Cassa integrazione guadagni.
La percentuale sin qui liquidata dalla Regione ammonta al 7,7%, mentre è ancora dovuto il 12,3%, a fronte del 20% a totale carico della Regione Siciliana (fondo di garanzia).
Si inventano scuse, come i problemi che si avrebbero negli storni da un capitolo all’altro o altre “fanfallucchere”. La verità è che in un assessorato, come quello dell’Istruzione e della Formazione Professionale, dove si gestiscono miliardi di euro all’anno non funziona proprio niente ed a questo, che è gravissimo, si aggiunge la malafede del Governo e l’inefficienza della classe politica da troppo tempo appollaiata sugli scranni d’oro dell’Assemblea Regionale Siciliana.Vogliamo ricordarvi i dipendenti dell’Anfe regionale di Enna, in assemblea permanente presso la sede dell’Ente , da lunedì, continueranno ad oltranza lo sciopero della fame in segno di protesta.E’ un fatto di dignità, di rispetto e di orgoglio che ognuno di noi ha il diritto di rivendicare.
Enna 4 dicembre 13I dipendenti dell’Anferegionale di Enna.”
Lascia un commento