Formazione shock, Palazzotto (Sel): “Pd parte integrante sistema di Potere. Aprire subito questione morale nel centrosinistra”


Pubblicato il 26 Giugno 2013

Oh, guarda un pò cosa si scopre…

“Il Pd è ormai parte integrante del sistema di potere che in questi anni ha dominato la scena pubblica siciliana. Se non si affronta subito la questione morale, rischiamo che in Sicilia il centrosinistra prenda il posto del vecchio sistema cuffariano”. Lo dichiara Erasmo Palazzotto, deputato e coordinatore regionale di Sinistra Ecologia e Libertà Sicilia, in merito alle notizie riportate oggi dalla stampa in riferimento all’inchiesta sul sistema della formazione in Sicilia.

“Le inchieste di questi giorni sui grandi eventi e sulla formazione professionale – continua – fanno emergere un quadro desolante per tutto il sistema politico siciliano ed, in particolare, per il Partito Democratico che vede coinvolto in queste inchieste pezzi importanti del proprio gruppo dirigente. Serve una riflessione urgente – conclude – che affronti anche il tema del riciclaggio di una vecchia classe politica, avvenuta alle recenti amministrative attraverso liste civiche e le liste del movimento di Crocetta, altrimenti corriamo il rischio di esultare per vittorie che in realtà sono dovute soltanto al gattopardismo di una classe dirigente trasferitasi dal centrodestra nelle file di un centrosinistra snaturato”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Clamoroso! Dopo mesi e mesi di “grande intesa”, con esternazioni e prese di posizione proAmministrazione comunale, da Legambiente Catania stamane è arrivato un “post-choc”: addirittura una critica feroce, in occasione dell’allagamento (ampiamente prevedibile) della città per un’ora e mezza di pioggia! Niente male: ma sarà solo una “crisi passeggera” oppure cambierà qualcosa?

2 min

iena delle palle di vetro. Come ampiamente previsto, Catania, per un’ora e mezza di pioggia, è allagata. Colpa di chi amministra male la città. Sul web è possibile vedere una serie di immagini e video eloquenti nella loro drammaticità: in poco tempo, la città è finita sott’acqua. Per fortuna, c’è il lato positivo: è stata […]

1 min

Dopo le “prodezze mediatiche” in tema di presentazione dell’Anfiteatro Romano (in versione “Alberto Angela dei poveri”) e di inaugurazioni in scuole superiori (performance in “stile coach sportivo” con tanto di “manata” meglio nota come “gimme five” con gli studenti) raccogliendo risate “a fiumi” di chi si deve sorbire ogni giorno “la sceneggiata quotidiana” dello sceriffo […]