La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Formazione shock, Palazzotto (Sel): “Pd parte integrante sistema di Potere. Aprire subito questione morale nel centrosinistra”
Pubblicato il 26 Giugno 2013
“Il Pd è ormai parte integrante del sistema di potere che in questi anni ha dominato la scena pubblica siciliana. Se non si affronta subito la questione morale, rischiamo che in Sicilia il centrosinistra prenda il posto del vecchio sistema cuffariano”. Lo dichiara Erasmo Palazzotto, deputato e coordinatore regionale di Sinistra Ecologia e Libertà Sicilia, in merito alle notizie riportate oggi dalla stampa in riferimento all’inchiesta sul sistema della formazione in Sicilia.
“Le inchieste di questi giorni sui grandi eventi e sulla formazione professionale – continua – fanno emergere un quadro desolante per tutto il sistema politico siciliano ed, in particolare, per il Partito Democratico che vede coinvolto in queste inchieste pezzi importanti del proprio gruppo dirigente. Serve una riflessione urgente – conclude – che affronti anche il tema del riciclaggio di una vecchia classe politica, avvenuta alle recenti amministrative attraverso liste civiche e le liste del movimento di Crocetta, altrimenti corriamo il rischio di esultare per vittorie che in realtà sono dovute soltanto al gattopardismo di una classe dirigente trasferitasi dal centrodestra nelle file di un centrosinistra snaturato”.
Lascia un commento