GRUPPO PD ARS – COMUNICATO STAMPA
“Ancora una volta l’unità di misura per la scelta del nuovo sovrintendente dell’Orchestra sinfonica siciliana sembra essere stata quella della logica di spartizione delle poltrone”. Così il parlamentare regionale Pd Anthony Barbagallo commenta la nomina di Antonino Marcellino al vertice della Foss.
“La competenza musicale del neo sovrintendente che vanta un curriculum da musicologo e docente – aggiunge Barbagallo – non credo possa bastare a guidare un’istituzione culturale di eccellenza nel panorama artistico musicale nazionale. Basti pensare – prosegue – che solo grazie alla conduzione virtuosa degli ultimi anni la Foss ha archiviato la pesante crisi di gestione che aveva pesato gravemente anche sui musicisti e sull’offerta artistica. Chiederò l’accesso agli atti – conclude il parlamentare Pd – per verificare le competenze degli altri candidati che hanno partecipato al bando”.
martedì 25 giugno 2019.
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…