“Militari dell’Esercito a presidiare le strutture sanitarie della Sicilia”. A chiederlo il Codacons, dopo l’aggressione ai danni della dottoressa di una guardia medica a Nicolosi.
“Non è la prima volta in Sicilia che si verificano episodi di questo tipo a danno di medici che operano presso strutture sanitarie pubbliche – spiega il Segretario nazionale Codacons, Francesco Tanasi – Questo avviene perché i presidi sanitari sono spesso privi di qualsiasi forma di vigilanza, e nelle ore notturne diventano preda di banditi e malviventi che intervengono a colpo sicuro. Considerata la scarsità di agenti delle forze dell’ordine presenti sul territorio, chiediamo al Governo di inviare i militari dell’Esercito a difendere le strutture sanitarie pubbliche della Sicilia, allo scopo di difendere il personale che vi lavora e gli stessi cittadini, e fungere da deterrente per atti di criminalità che stanno pericolosamente aumentando in regione” – conclude Tanasi.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…