Franz Cannizzo nominato responsabile sviluppo economico aree metropolitane Sud d’Italia

Leggi l'articolo completo

Prestigioso incarico per l’assessore della giunta Stancanelli, a poche settimane dalla “cacciata” dalle attività produttive. Come dire: mentre a Catania lo si “punisce”, arrivano i riconoscimenti fuori dallo Stretto

di Iena Capovolta

Buone nuove per Franz Cannizzo (nella foto), dirigente e già direttore nazionale del turismo di Sviluppo Mezzogiorno, costituita da migliaia di imprenditori e docenti universitari del Sud Italia. Cannizzo è stato infatti nominato responsabile dello sviluppo economico delle aree metropolitane del mezzogiorno d’Italia, che comprende importanti città come Catania, Messina, Palermo in Sicilia ma anche altre aree importanti del sud, come Napoli e Bari.

“Franz Cannizzo – ha evidenziato il presidente di Sviluppo Mezzogiorno, Antonio Castoldi – ha dimostrato di possedere, anche in recenti occasioni, grande serietà, capacità e cultura, svolgendo quotidianamente un prezioso lavoro in favore della società meridionale. Questo nuovo incarico vuole essere, con l’elezione all’unanimità di Cannizzo – ha concluso il presidente Castoldi – la dimostrazione concreta di come Sviluppo Mezzogiorno intenda puntare sui suoi uomini migliori per la crescita concreta dell’intero territorio del sud Italia”.

Cannizzo, da parte sua, ha ringraziato dichiarando: “Sono lusingato del nuovo incarico, convinto oggi più che mai che lo sviluppo del Sud passi anche e soprattutto la cultura della trasparenza, della legalità,praticata quotidianamente e non solo declamata, il rispetto delle leggi, la loro giusta applicazione e il contrasto ad ogni forma di abusivismo, quali principali fondamenta di una società civile, democratica e di un mercato sano.”

Il primo passo di Franz Cannizzo sarà quello di incontrare a Catania, già nei prossimi giorni, una nutrita rappresentanza di imprenditori e di amministratori pubblici di tutte le regioni del meridione d’Italia, per un primo importante momento di confronto.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Il Comitato Catania Sud promuove un confronto pubblico sul futuro di San Cristoforo: domani mattina presso “La Città dei Ragazzi”

Conferenza stampa - Sabato 5 aprile, ore 10:30 presso la Città dei Ragazzi, Via Gramignani…

7 ore ago

III MUNICIPIO (Ct), LA PROPOSTA DEL COMITATO D’ANNUNZIO: “PRESIDIO DI UN’AMBULANZA NELLA ZONA DELLE VIE D’ANNUNZIO E SCAMMACCA”

"Il numero degli incidenti stradali registrati nella zona di via Gabriele D'Annunzio e via Oliveto…

13 ore ago

Il Gran Ballo del Gattopardo 2025: Un Evento Internazionale a Catania

comunicato stampa. Il prestigioso annuale Gran Ballo del Gattopardo della Compagnia Internazionale di Danza Storica Harmonia…

13 ore ago

Canoa, weekend a Sabaudia con i Campionati Italiani di Fondo

Ultimi e intensi allenamenti per gli atleti e le atlete dello Jomar Club Catania prima…

14 ore ago

Strage di gatti a Torre Archirafi, il Partito Animalista presenta denuncia in Procura

comunicato stampa Nel silenzio generale si è consumata, nei giorni scorsi, una strage di gatti…

1 giorno ago