Comunicati Stampa

FREE GREEN SICILIA: EMERGENZA POVERTA’ E FREDDO INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO

Leggi l'articolo completo

INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA DIMORA E I SENZA TETTO DELLA CITTA’ COSTRETTI A VIVERE IN MODO DISUMANO E AL FREDDO ESTREMO TRATTATI COME DETURPATORI DEL DECORO URBANO!

Inascoltato l’accorato appello lanciato a dicembre, anche a mezzo stampa, da Free Green Sicilia – afferma il Portavoce Alfio Lisi – sull’emergenza freddo alla Croce Rossa di Catania, ma rivolto anche a tutte le istituzioni pubbliche responsabili della disattenzione e, di fatto, dell’abbandono a se stessi di centinaia di uomini e donne tal volta con i propri compagni di vita a quattro zampe, senza tetto e senza dimora affinché si potesse reinstallare, tra l’altro, un tendone termico in piazza della Repubblica (oltre a recuperare alloggi o posti letto gratuiti per singoli e famiglie senza casa) come luogo più a portata di chi vive, si fa per dire, tra coperture improvvisate distese nel freddo e non igienico pavimento dei portici della nostra città a iniziare da Corso Sicilia.

Però si arriva a sprecare denaro pubblico per inutili e pericolosi fuochi d’artificio che costano ai contribuenti centinaia di migliaia di euro invece di destinarli a fini più utili e umanitari come l’enorme spreco di denaro in occasione della ricorrenza in onore di S. Agata che come abbiamo detto da vera cristiana e martire sarebbe con certezza più che d’accordo nell’utilizzare tali fondi per iniziative di valore umano e sociale. Ma anche la Chiesa su quest’aspetto ci pare da sempre più che sorda.

Ancora una volta Free Green Sicilia un ennesimo plauso a tutte le associazioni di volontariato che si prodigano tutto l’anno (ma in particolare nel periodo invernale) a favore dei senza fissa dimora e dei senza tetto che vivono dimenticati dalle autorità preposte nelle nostre città e spesso visti non come persone bisognose ma come deturpatori del decoro urbano.

Alfio Lisi

Portavoce

Free Green Sicilia.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

2 ore ago

Assemblea a Palermo dei medici specialisti convenzionati: il 24 gennaio manifestazione di protesta

Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…

15 ore ago

Guia Jelo dalla giudice di ‘The bad guy’ a ‘ Drag queen’ nel nuovo spettacolo al Piccolo Teatro della Città di Catania

“Sì, sono una drag queen. Come gli uomini, ma non sono maschile”. Guia Jelo si…

15 ore ago