La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Fusione Amt Catania Spa/Sostare S.R.L.: interviene la Faisa-Cisal
Pubblicato il 31 Marzo 2021
“Oggetto: Fusione AMT Catania Spa/Sostare S.R.L.
Continua il silenzio da parte degli organi competenti su quanto concerne le società partecipate pubbliche catanesi, ad oggi non siamo a conoscenza della situazione attuale dell’AMT Catania Spa e Sostare S.R.L e, soprattutto, del progetto di fusione tra le due società.
L’amministrazione Comunale ha provveduto a richiedere ai vertici delle due società, tutta quella documentazione (bilanci, organigramma, patrimonio aziendale, ecc…) atta a poter valutare un’operazione utile e necessaria ma molto complessa nel suo insieme?
Prima della fusione, bisogna sgomberare il campo da ogni dubbio e perplessità dando precedenza all’informazione ed alla trasparenza di ogni atto, per la tutela di tutti gli interessati e della stessa cittadinanza.
Purtroppo sono molte le cose che non ci convincono e siamo pronti a sottolinearlo nelle prossime riunioni e nelle sedi opportune.
Il tempo stringe, e serve nell’immediatezza avere un tavolo tecnico che coinvolga la proprietà, i vertici societari delle due partecipate e le OO.SS. per fare definitivamente chiarezza su quanto fatto, e soprattutto, su quanto si dovrà fare, attenti a non fare salti nel vuoto.
In mancanza di un serio confronto la FAISA-CISAL insieme alle altre OO.SS. si impegna a fare tutti gli atti necessari e nelle sedi opportune per trovare le soluzioni più giuste al fine di evitare clamorose proteste che coinvolgerebbero le società i lavoratori, ed i cittadini catanesi.
Il Segretario Regionale Autoferrotranvieri FAISA-CISAL
Romualdo Moschella.“
Lascia un commento