Gam Catania: domani annullo filatelico per celebrare Nino Martoglio


Pubblicato il 12 Novembre 2021

Il Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario della morte di Martoglio, in collaborazione con Poste Italiane, celebrerà il genio belpassese con un annullo filatelico speciale presso la GAM.

L’annullo filatelico previsto per la giornata di domani, sabato 13 novembre, è senz’altro un appuntamento unico ed imperdibile specie per collezionisti di annulli postali, francobolli e cartoline promosso dal Comitato Nazionale Martoglio in collaborazione con Poste Italiane presso la Galleria D’arte Moderna di Catania, via Castello Ursino, 26.

L’evento si svolgerà nel pomeriggio a partire dalle 15:00 sino alle 19:00. Per i visitatori sarà possibile ritirare gratuitamente la cartolina ritraente Nino Martoglio fornita dal Comitato mentre i francobolli e l’annullo saranno distribuiti presso lo spazio gestito da Poste Italiane all’interno della Galleria.
I
servizi filatelici temporanei dotati di annullo speciale riproducono con scritte e immagini il tema della manifestazione; nel caso dei festeggiamenti in occasione del centenario della morte del commediografo, il bollo ritrae il logo ufficiale del Comitato Nazionale con l’iconico baffo nero martogliano. Il bollo speciale, terminato il periodo di utilizzo, entrerà a far parte della collezione storico postale e verrà esposto, insieme a tutti gli altri, presso il Museo storico delle Poste e delle Telecomunicazioni.

Ricordiamo che la GAM ospita dal 23 ottobre la mostra bibliografica e documentaria Nino Martoglio; la Galleria rimarrà aperta gratuitamente al pubblico, in possesso di Green Pass in ottemperanza alla normativa vigente anti – Covid, sino a domenica 14 novembre rispettando il seguente orario 10:00 – 19:00.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo balzelli! E così l’ETS (l’Emission Trading System) un meccanismo di mercato progettato per ridurre le emissioni di gas serra attraverso un sistema di quote, attualmente in vigore per il trasporto marittimo, è diventato un costo”. Lo denuncia Santo Tumino, presidente […]

1 min

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone di ritorno con il finale di 106-74 e allunga in vetta alla classifica. foto Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 106 INVICTA 93CENTO 74 Alfa: Gatta 13, Drigo 19, Torrisi 3, D’Aquino, Budrys 13, Galasso 2, […]

1 min

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del Decreto Caivano. Una decisione che solleva interrogativi sul processo decisionale dell’amministrazione comunale. Il Sindaco ha dichiarato di aver privilegiato San Cristoforo perché, su Librino, “non hanno ottenuto i risultati sperati”. “Ci sembra incredibile, visto che non si comprende a quale […]