FESTA DEL LIBRO 18esima EDIZIONE PER CELEBRARE LA PASSIONE PER LA LETTURA E L’ARTE Presentazione Ufficiale lunedì 31 marzo 2025 – ore 18 Comune di Zafferana Etnea – via Giuseppe Garibaldi 317 La XVIII edizione della Festa del Libro di Zafferana Etnea, in programma dal 5 all’11 aprile 2025, promette di essere un evento straordinario, con una programmazione […]
“Gaza. Nulla sarà come prima”: oggi, h 18:30, al Gotham, Catania
Pubblicato il 28 Marzo 2025
VENERDì 28 MARZO ORE 18:30 per il V appuntamento della rassegna “In viaggio con Bardamu”, incontro e presentazione del volume di Franco Cardini “Gaza. Nulla sarà come prima” , presso il Gotham, Via Vittorio Emanuele, 100 – Catania . Introducono Francesco Chittari , moderato Fernando Massimo Adonia , intervengono Adolfo Morganti e Aldo Vitali.
COMUNICATO STAMPA
V INCONTRO
“Gaza. Nulla sarà più come prima”
” Gaza è il in cui esplodono sanguinantemente tutte le contraddizioni dell’occidente, incapace di arrestare il peggior massacro di popolazione civile dalla fine della Seconda Guerra mondiale. L’attacco palestinese del 7 ottobre 2023, con tutte le sue ambiguità ancora irrisolte, ha infatti originato una sanguinosa rappresaglia contro la popolazione civile della Striscia che ha causato più di 40.000 morti , mentre la guerriglia di Hamas non ha cessato di colpire l’esercito israeliano, le cui reali perdite rimangono ignote israelo-palestinese, svela i disegni di oggi chi punta a scatenare la Terza Guerra Mondiale e costituisce un invito meditato e serio a costruire una autentica Pace nella Giustizia in tutta la Terrasanta”.
Venerdì 28 Marzo 2025 tutti i minerali 18:30 il quinto appuntamento della rassegna “ In viaggio con Bardamu ”, che si terrà presso i locali del Gotham Beer&Drink di Via Vittorio Emanuele, 98-100 UN Catania.
L’incontro sarà introdotto da Francesco Chittari ( Identità europea ) con gli interventi dell’editore de “ Il cerchio edizioni ” Adolfo Morganti e del prof. Aldo R. Vitale dell’Università Europea di Roma. Modererà il giornalista e saggista Fernando Massimo Adonia .
“In viaggio con Bardamu” è una rassegna itinerante che si sposta in una delle vie centro-collaterali della
Città di Catania permettendo il bello del confronto.
Lascia un commento