Gds: la Slc Cgil Palermo rinnova la richiesta di incontro urgente al Presidente della Regione. “Fermare la tragedia che si sta abbattendo sulla storica testata giornalistica e sui lavoratori”

Leggi l'articolo completo
SLC CGIL
PALERMO   COMUNICATO STAMPA

Giornale di Sicilia. La Slc rinnova la richiesta di incontro urgente al presidente della Regione. “Fermare la tragedia che si sta abbattendo sulla storica testata giornalistica e sui lavoratori”. Gli appelli alle istituzioni regionali finora sono rimasti inascoltati    

Palermo 22 luglio 2019 – “I lavoratori del Giornale di Sicilia  si sentono abbandonati dalle  istituzioni politiche. Da tempo chiediamo un incontro per affrontare la  tragedia immane che sta per rovesciarsi sul quotidiano, fondamentale punto di riferimento dell’informazione cittadina e regionale”. 
     Lo dichiara il segretario generale Slc Cgil Palermo Maurizio Rosso, che torna a rivolgere alle istituzioni regionali l’invito a un incontro per esaminare la critica situazione del giornale dopo l’annuncio dei 31 esuberi su 43 dichiarati dalla Ses, la società editrice. “Abbiamo chiesto più volte una convocazione al presidente della Regione  e gli assessori competenti ma senza risultato. Ci sembra quantomeno singolare – aggiunge Rosso – che la Regione siciliana non abbia a cuore il destino di una testata giornalistica storica e  prestigiosa e di lavoratori  altamente qualificati che hanno garantito in tutti questi anni un’informazione sempre trasparente, corretta e puntuale.  Rinnoviamo la nostra richiesta di  un incontro urgente al presidente Musumeci e agli assessori al Lavoro e alle Attività produttive, nonché ai presidenti della terza e quinta commissione all’Ars, per fermare lo scempio che si sta abbattendo sul Giornale di Sicilia e sull’opera preziosa dei lavoratori di un organo di informazione insostituibile per la nostra Isola”.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

9 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

9 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

10 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

10 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

23 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

1 giorno ago