Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]
Giacomo Rota 2 contro Rota Giacomo1: prima contro Bianco per il dissesto, poi a favore dell’ex sindaco perchè la città avrebbe “bisogno di lui”!
Pubblicato il 03 Febbraio 2020
Ricordate il Giacomo Rota che paventava la costituzione di parte civile contro Enzo Bianco e la sua giunta? E il Giacomo Rota che da segretario generale della Cgil di Catania presentava documenti in cui Enzo Bianco veniva additato come il massimo responsabile del dissesto? Bene, dimenticatelo, perché oggi c’è un nuovo Giacomo Rota che sulla bacheca dell’ex sindaco di Catania dice a Bianco che la città ha bisogno di lui e che poi mette like alla risposta dello stesso Bianco che replica “io sono pronto!”.
E’ pronto Enzo Bianco, ed è pronto pure Giacomo Rota. Sono pronti. Ma a far che? Boh, forse una partita a Tivitti! Intanto il commento di Rota non è passato inosservato e sta facendo il giro di whattsapp accompagnato dall’icona dell’omino che ride con le lacrime. Ad alcuni compagni e compagne della Cgil invece l’incontinenza di Rota su Facebook sta provocando imbarazzo: “questi commenti non hanno alcuna logica politica e mettono in imbarazzo tutti noi e l’organizzazione, perché vuoi o non vuoi – commenta qualcuno – Rota viene ancora identificato con la Cgil, speriamo non per molto ancora”.
E in effetti Rota sembrerebbe in uscita dalla carica di segretario per scadenza di mandato. dove andrà non è ancora dato sapere. Forse con Bianco a giocare a briscola in due?
Lascia un commento