Ricordate il Giacomo Rota che paventava la costituzione di parte civile contro Enzo Bianco e la sua giunta? E il Giacomo Rota che da segretario generale della Cgil di Catania presentava documenti in cui Enzo Bianco veniva additato come il massimo responsabile del dissesto? Bene, dimenticatelo, perché oggi c’è un nuovo Giacomo Rota che sulla bacheca dell’ex sindaco di Catania dice a Bianco che la città ha bisogno di lui e che poi mette like alla risposta dello stesso Bianco che replica “io sono pronto!”.
E’ pronto Enzo Bianco, ed è pronto pure Giacomo Rota. Sono pronti. Ma a far che? Boh, forse una partita a Tivitti! Intanto il commento di Rota non è passato inosservato e sta facendo il giro di whattsapp accompagnato dall’icona dell’omino che ride con le lacrime. Ad alcuni compagni e compagne della Cgil invece l’incontinenza di Rota su Facebook sta provocando imbarazzo: “questi commenti non hanno alcuna logica politica e mettono in imbarazzo tutti noi e l’organizzazione, perché vuoi o non vuoi – commenta qualcuno – Rota viene ancora identificato con la Cgil, speriamo non per molto ancora”.
E in effetti Rota sembrerebbe in uscita dalla carica di segretario per scadenza di mandato. dove andrà non è ancora dato sapere. Forse con Bianco a giocare a briscola in due?
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…