Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
Giarre, istituita la Commissione straordinaria sull’ospedale. Barbagallo: “Necessario salvaguardare il nosocomio giarrese”
Pubblicato il 02 Agosto 2023
Dopo Mascali anche il Comune di Giarre ha istituito una Commissione straordinaria per monitorare lo stato dell’arte dell’ospedale ‘Sant’Isidoro’ di Giarre. Il comune ionico, capofila del distretto sanitario in cui ricade il nosocomio, era stato il primo a lanciare, lo scorso gennaio, la proposta di una commissione per accendere un riflettore permanente sulle criticità della struttura di via Forlanini. “L’istruzione della Commissione di studio e monitoraggio sull’ospedale di Giarre è una vittoria dei cittadini e delle istituzioni – dichiara il presidente del Consiglio comunale Giovanni Barbagallo – Insieme agli altri comuni del comprensorio, che hanno istituito con noi la Commissione, siamo pronti a lavorare per salvaguardare il nosocomio giarrese e garantire un’offerta sanitaria adeguata. Saremo a supporto dei sindaci e dell’azienda sanitaria, senza polemiche ma con proposte concrete e sostegno istituzionale. Sono certo che ciascuno – conclude Barbagallo – nei rispettivi ruoli e con i rispettivi riferimenti politici, farà il massimo per il diritto alla salute di questo comprensorio”. Saranno cinque i componenti della Commissione straordinaria: Salvo Cantarella, Santo Primavera, Vincenzo Silvestro, Angelo Spina e Alfio Tomarchio. “La Commissione nasce con un obiettivo ben preciso: accendere un riflettore sulle problematiche del nosocomio giarrese – spiega il consigliere comunale Angelo Spina – Con la precedente Commissione, di cui facevo parte, siamo riusciti ad ottenere qualche piccolo risultato e questa oggi nasce con lo stesso spirito. I nostri operatori sanitari, medici e infermieri, lavorano con estrema professionalità in una situazione di estrema criticità. Insieme al sindaco, massima autorità sanitaria, vogliamo tutelare l’interesse della nostra comunità, cercando di fare quello che è nelle nostre possibilità, e anche oltre, per far sì – conclude Spina – che l’ospedale funzioni meglio di come sta funzionando adesso”.
Lascia un commento