Giarre, Patrizia Lionti: “Soddisfatta per l’impegno dell’Asp a risolvere rapidamente le criticità del consultorio familiare”
Pubblicato il 14 Giugno 2012
di iena sanitaria
Stamani, la Commissione Ospedale del Comune di Giarre ha incontrato il commissario straordinario dell’ASP 3, dott. Gaetano Sirna, al fine di discutere delle problematiche inerenti l’ospedale di Giarre e dei servizi offerti sul territorio. All’incontro ha preso parte, in qualità di componente della Commissione Ospedale, anche il consigliere comunale Patrizia Lionti (nella foto) che nei giorni scorsi aveva sollevato l’attenzione sulla chiusura del consultorio familiare di Viale Don Minzoni e il suo relativo trasferimento all’interno dell’ospedale Sant’Isidoro.
“Ringrazio anzitutto il dott. Sirna – ha dichiarato il consigliere Patrizia Lionti – per la disponibilità all’incontro odierno e per l’attenzione e sensibilità dimostrata alle problematiche, da me evidenziatigli, in merito all’attuale collocazione del consultorio famigliare all’interno del Sant’Isidoro. Collocazione quella attuale che a mio parere non garantisce la privacy dei pazienti, con dati sensibili alla portata di tutti, vetrate in frantumi e un unico bagno per uomini e donne senza l’accesso per i disabili. Il dott. Sirna ha garantito una pronta attivazione dell’Asp per superare quanto prima queste problematiche, e garantire ai pazienti una struttura medica di qualità, e di questo non posso che ritenermi pienamente soddisfatta e ringrziarlo. Ritengo ancora, tuttavia, che la precedente collocazione del consultorio familiare, in Viale Don Minzoni quindi nel centro di Giarre, meglio si prestasse a soddisfare pienamente le particolari esigenze dei pazienti del consultorio”.
Lascia un commento