Giarre, Patrizia Lionti: “Soddisfatta per l’impegno dell’Asp a risolvere rapidamente le criticità del consultorio familiare”

Leggi l'articolo completo
di iena sanitaria
Stamani, la Commissione Ospedale del Comune di Giarre ha incontrato il commissario straordinario dell’ASP 3, dott. Gaetano Sirna, al fine di discutere delle problematiche inerenti l’ospedale di Giarre e dei servizi offerti sul territorio. All’incontro ha preso parte, in qualità di componente della Commissione Ospedale, anche il consigliere comunale Patrizia Lionti (nella foto) che nei giorni scorsi aveva sollevato l’attenzione sulla chiusura del consultorio familiare di Viale Don Minzoni e il suo relativo trasferimento all’interno dell’ospedale Sant’Isidoro.
“Ringrazio anzitutto il dott. Sirna – ha dichiarato il consigliere Patrizia Lionti – per la disponibilità all’incontro odierno e per l’attenzione e sensibilità dimostrata alle problematiche, da me evidenziatigli, in merito all’attuale collocazione del consultorio famigliare all’interno del Sant’Isidoro. Collocazione quella attuale che a mio parere non garantisce la privacy dei pazienti, con dati sensibili alla portata di tutti, vetrate in frantumi e un unico bagno per uomini e donne senza l’accesso per i disabili. Il dott. Sirna ha garantito una pronta attivazione dell’Asp per superare quanto prima queste problematiche, e garantire ai pazienti una struttura medica di qualità, e di questo non posso che ritenermi pienamente soddisfatta e ringrziarlo. Ritengo ancora, tuttavia, che la precedente collocazione del consultorio familiare, in Viale Don Minzoni quindi nel centro di Giarre, meglio si prestasse a soddisfare pienamente le particolari esigenze dei pazienti del consultorio”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

1 giorno ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

3 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

3 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

3 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago