Giornalismo, Berlusconi a Palermo, consiglieri Unci: incomprensibile stop ad alcuni cronisti

Leggi l'articolo completo

fonte: Ansa

(ANSA) – PALERMO, 19 MAR – “Con una decisione incomprensibile ieri pomeriggio a Palermo l’ingresso nell’hotel Villa Igea con Silvio Berlusconi è stato consentito solo ad alcuni colleghi, mentre ad altri, prevalentemente di agenzie di stampa, compreso il Presidente dell’Unci siciliana, Andrea Tuttoilmondo, è stato vietato l’accesso”. Lo affermano in una nota due consiglieri nazionali dell’Unci siciliana, Giuseppe Lo Bianco e Elena Giordano.

   “Riteniamo questo divieto – aggiungono nel comunicato congiunto – ingiustificatamente discriminatorio nei confronti degli operatori dell’informazione, che non possono essere distinti in colleghi di serie A e di serie B, e in quanto tale chiediamo a tutte le forze politiche di garantire ai cronisti pari dignità ed accesso agli incontri stampa condannando ogni comportamento che viola la libertà di stampa e i principi di trasparenza e democrazia, da qualunque parte politica provengano”.(ANSA).

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

11 minuti ago

Imesi Atletico Catania 1994, vittoria con brivido finale

La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994                        3…

13 minuti ago

Angelo Villari (“Comunità in progresso”) su porticciolo di Ognina: “fermare l’arroganza di un’amministrazione sempre più allo sbando”

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…

23 ore ago