Giornalismo e Censura: per “Repubblica-Palermo” il “Caso Di Bella-Comune Catania” non esiste! Lettera alla redazione di Emanuele Ungheri (“L’Altra Europa”)


Pubblicato il 22 Ottobre 2015

ecco il testo della missiva:

“alla Redazione de “La Repubblica – Palermo”

Da giorni il “nostro” quotidiano LA SICILIA di Catania dedica largo spazio, con foto a colori, interventi, commenti, al fatale incontro tra l’assessore Orazio Licandro, Enzo Bianco e Mimmo Di Bella proprietario della discoteca Empire ritenuto dalla magistratura prestanome del boss Ieni del clan Pillera-Puntina che già dal 2006 si sapeva chi fosse. Il 15 ottobre la discoteca Empire viene confiscata alla mafia perché, come emerso, era già noto come nell’operazione del 2006 l’attività fosse riconducibile al Clan mafioso.
Nella foto i due sorridono, una foto che ricorda quelle di Mafia-Capitale. Nel nostro caso pare che non si tratti di tangenti ma di Tango, di una Scuola di Tango.
Non sappiamo se l’incontro sia da attribuire all’imprudenza o all’impudenza dei nostri reggitori o piuttosto a fenomeni collusivi.
Sappiamo però che grande è lo sconcerto tra la “Catania Bene” che vede così esposta, nella sua nudità, la sua amichevole convivenza con i poteri politici-imprenditoriali-mafiosi che dominano la città. Ma su LA REPUBBLICA neppure una nota.
Poichè è nota la professionalità della Vostra Redazione, ci chiediamo se sia soltanto la vostra vicinanza al sindaco Bianco ed al suo corteo di industriali “antimafia” (Lobello e compagni) ad indurvi a tacere o si tratti di altro.
Sarebbe utile saperlo.

Emanuele Ungheri.”

Risultato? Nessuno.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo balzelli! E così l’ETS (l’Emission Trading System) un meccanismo di mercato progettato per ridurre le emissioni di gas serra attraverso un sistema di quote, attualmente in vigore per il trasporto marittimo, è diventato un costo”. Lo denuncia Santo Tumino, presidente […]

1 min

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone di ritorno con il finale di 106-74 e allunga in vetta alla classifica. foto Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 106 INVICTA 93CENTO 74 Alfa: Gatta 13, Drigo 19, Torrisi 3, D’Aquino, Budrys 13, Galasso 2, […]

1 min

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del Decreto Caivano. Una decisione che solleva interrogativi sul processo decisionale dell’amministrazione comunale. Il Sindaco ha dichiarato di aver privilegiato San Cristoforo perché, su Librino, “non hanno ottenuto i risultati sperati”. “Ci sembra incredibile, visto che non si comprende a quale […]