comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la nostra terra, ancora una volta è la connivenza della politica asservita agli interessi della mafia a mortificare la dignità della Sicilia e della nostra gente. In primo piano nuovamente un esponente di spicco del centrodestra siciliano ovvero quel Giuseppe Castiglione, […]
Giornalismo e deontologia: Ordine e Assostampa contro l’abusivismo! E massima severità negli uffici stampa! Suggerimento “Ienesicule”: cominciamo da Palazzo degli Elefanti?
Pubblicato il 25 Aprile 2015
Quando si dice: una decisione quanto mai opportuna….
ecco la notizia (fonte Ansa):
GIORNALISMO, ORDINE E ASSOSTAMPA: LOTTA ALL’ABUSIVISMO
CATANIA, 25 APR – <<Un’azione severa e incisiva contro l’abusivismo in sinergia con la magistratura e l’apertura a nuovi protocolli d’intesa per regolamentare, ai sensi delle normative sull’informazione e la trasparenza, compiti e limiti dell’attività giornalistica nei vari settori del pubblico>>.
Queste alcune delle iniziative che Ordine dei Giornalisti di Sicilia e Assostampa Sicilia annunciano <>.
La linea operativa è stata sancita da Consiglio regionale dell’Ordine e giunta esecutiva dell’Assostampa Sicilia.
<>.
Nel corso della riunione è stato citato il caso eclatante del quotidiano L’Ora a Palermo, realizzato da personale non iscritto all’albo dei giornalisti, svilendo così la storia di una gloriosa testata che ha avuto un ruolo di primo piano nel panorama del giornalismo a Palermo.
Sul fronte degli uffici stampa pubblici Ordine e Assostampa avvieranno uno screening finalizzato ad una verifica dei titoli di chi opera in questo settore – concludono Arena e Cicero – denunciando i casi di abusivismo e di illegalità e invitando i colleghi delle redazioni a non pubblicare comunicati non riconoscibili e provenienti da uffici stampa retti da soggetti non iscritti all’albo dei giornalisti<<. (ANSA).
Memoria storica “iensicule”…(vedi link sotto)
http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=5709
Lascia un commento