di iena giudiziaria
Vittoria definitiva, in Cassazione, per il giornalista Massimo Scuderi (nella foto con il Presidente Pietro Grasso e il suo legale l’avv. Mario Savio Grasso) contro l’ex sindaco di Mascalucia Salvatore Maugeri. La vicenda è quella di cui abbiamo scritto nel luglio scorso,
http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=6062
quando il Gup del Tribunale di Catania Daniela Monaco Crea prosciolse Scuderi dall’accusa di calunnia. Maugeri ha fatto ricorso alla Suprema Corte, che pochi giorni fa ha dichiarato inammissibile il ricorso, condannando alle spese Maugeri. La sesta sezione della Cassazione (Presidente Nicola Milo) ha così deciso, accogliendo le tesi difensive dell’avv. Mario Savio Grasso, “difensore dei giornalisti perseguitati”. Adesso, Scuderi ha annunciato che chiederà i danni a Maugeri: una richiesta di risarcimento di 800 mila euro!
Durante la giornata, l’avv. Mario Savio Grasso ha salutato il congedo professionale del Presidente Nicola Milo, andato in pensione.
Si è svolta la seduta della 9° Commissione Consiliare Permanente, presieduta dalla Consigliera Comunale Mpa…
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…