Presa di posizione del sindacato dei giornalisti in occasione di….leggere bene. Anche la replica…a cura di iena senza pennaEcco la dichiarazione dell’Assostampa Catania:
“la <democrazia alla Cinque stelle> ha trovato in Sicilia un interessato ma non inatteso estimatore e importatore. Si tratta del movimento del presidente Crocetta, il Megafono, che per oggi pomeriggio ha organizzato in un albergo di Aci Castello il <primo incontro regionale di tutti gli eletti ed amministratori>. A questo incontro, nonostante sia annunciata la presenza dello stesso Crocetta, degli assessori regionali Marino, Sgarlato e Scilabra, del deputato regionale Malafarina e del senatore Lumia, non saranno ammessi i giornalisti come recita la nota che lo annuncia, diramata dall ufficio stampa del Megafono mentre cameraman e fotografi potranno entrare soltanto per mezz’ ora. Per le interviste bisognerà affidarsi – si legge nella nota del Megafono – alla <disponibilità dei relatori>.L ‘Associazione siciliana della Stampa esprime forte preoccupazione e denuncia il tentativo di instaurare, nonostante i soliti proclami di Crocetta e la invocata necessità di una sempre maggiore trasparenza dell’ operato degli amministratori a tutti i livelli, un sistema preciso e quasi dichiarato per usare i giornalisti quando si ha qualcosa da fare pubblicare o da mandare in onda e tenerli lontani quando il controllo dell’ opinione pubblica è sgradito o addirittura pericoloso.Il <metodo Beppe Grillo> è un gravissimo pericolo per la democrazia e per la società italiana e fa davvero specie che chi ha la massima responsabilità amministrativa in Sicilia lo adotti <tout court> dopo aver sbandierato in ogni circostanza termini come legalità e trasparenza. Proprio quelli paradossalmente che sono, come recita la nota stampa del Megafono, l’ argomento dell’ incontro di oggi”.
Ecco la replica del Megafono:
“in riferimento al comunicato inviato dall’Assostampa sul seminario regionale del Megafono di oggi pomeriggio al President Park Hotel di Aci Castello, il Movimento chiarisce che i termini di accesso alla sala conferenza erano stati stabiliti solo per ottimizzare i lavori sia dei giornalisti che dei congressisti. L’incontro di oggi è infatti soprattutto un momento formativo è solo per questo è richiesta in sala la massima attenzione.I rappresentanti del Megafono ribadiscono la propria disponibilità alla stampa e la massima trasparenza del loro operato”.
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…