“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
GIORNALISMO, IENESICULE: CI SCRIVE DOMENICO STIMOLO
Pubblicato il 03 Settembre 2014
Lettera alla redazione di Iene sicule
Cari amici,
ancora campeggia in prima pagina del vs. sito la registrazione fatta a Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, quando nel corso della prima quindicina del mese di luglio corrente anno, ricalò, baldanzoso, in terra sicula, “ facendo visita” al Cara di Mineo e a Caltagirone. Dove, tra l’altro, profferì “ solenni” parole, in specie rivolte agli umani detti profughi o migranti.
Ora, si apprende dalle cronache, che il nostro, in compagnia del famoso e pugnace deputato di Forza Italia Antonio Razzi , pochi giorni addietro ha fatto ufficiale e solenne visita allo Stato detto Corea del Nord.
Come ben noto “patrimonio planetario di democrazia”.
Ricevuto, Lui, e il suo “conviviale”, con grandi e solenni onori.
Or bene. Non tanto per pregiudizi di qualsivoglia sorte….che danneggerebbero l’umano libero sentire, sarebbe utile a tutti, se possibile, l’auscultare i detti nell’occasione profferiti dal segretario della Lega Nord.
Forse, potrebbero essere d’aiuto, per pensieri ed opere, al fine di contribuire a dipanare l’ingrovigliata matassa che attanaglia la nostra amata terra, altrimenti detta Sicilia.
A tal guisa perché non riascoltarlo, in registrazione, giusto per sentire le sue impressioni di viaggio.
Cordiali Saluti
Domenico Stimolo
2 settembre 2014
Lascia un commento