Giornalismo, ienesicule: ci scrive Gilberto Idonea. Dopo segnalazione

Leggi l'articolo completo

Abbiamo ricevuto quanto segue: “Egregio direttore,

sono stato informato dalla mail qui appresso che delle sue iene molto superficiali mi hanno identificato con Giuseppe Idonea. la prego immediatamente di provvedere alla rettifica e di dare una tiratina di orecchie alle sue iene e di farmi chiedere nello stesso spazio scusasalutigilberto idonea.”

Questa la segnalazione dal direttore del Mercatino Monica Adorno:“Ciao gilberto,approfitto per segnalarti questo articolo che non riguarda te, ma che mette il tuo nome non si capisce perché e a che titolo.http://www.ienesiciliane.it/cronaca/14387-catania-show-mediatico-surreale-fumantina-raffica-del-nulla-dellesperto-vado-con-chi-mi-conviene-ecco-a-voi-gilberto-idonea.htmlUn bacio grandeMonica.”

Questa la nostra risposta:Egregio signor Gilberto Idonea, riceviamo la richiesta di rettifica e delle consequenziali scuse in merito al nostro articolo “Catania “show mediatico”: surreale fumantina “raffica del nulla” dell’esperto “vado con chi mi conviene”: Ecco a voi “Gilberto” Idonea!” rassegnandole fin d’ora che né lo scrivente né il direttore responsabile della Testata Iene Sicule potranno prendere in considerazione la sua richiesta men che meno la”tirata d’orecchie” che andrebbe certamente praticata con vigoria ad altri.

Monica Adorno direttore (di genere maschile come risulta dalla sua stessa email) è la responsabile del giornale di annunci economici “il Mercatino” perciò poco adusa ad interpretare articoli di ben 709 parole di pura satira che può piacere o meno ma sempre satira è: così è se vi pare.La Adorno lei certamente superficialmente non si accorge che “Gilberto” è citato solo due volte in 709 parole e sempre tra virgolette. Perfino un lettore di modesta cultura sa bene che una parola tra virgolette è travestita non è quella scritta ha certamente un altro senso.Di “Gilberto ” non c’è più traccia nelle 707 parole rimanenti e poi la sbadata Adorno omette nella soffiata di segnalarLe il contesto che non è il Teatro Stabile o altri palcoscenici a Lei certamente più congeniali ma purtroppo per noi il Comune di Catania e l’esperto(?) del Sindaco Giuseppe Idonea.

Precisiamo comunque il senso del nostro articolo che non voleva assolutamente toccare la sua persona. A Lei lo spieghiamo certi che con il suo spirito e la sua arguzia ci capirà.Tanto dovutoIgnazio De Luca. Marco Benanti direttore Iene Sicule.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

8 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

8 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

1 giorno ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

1 giorno ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

1 giorno ago