Marco Benanti dalla parte sbagliata sempre
Cari lettori, mettetevi seduti bene, prendete fiato e ascoltate: Ignazio De Luca è diventato ufficialmente giornalista. Iscritto all’ordine dei giornalisti del Piemonte, elenco pubblicisti. Stamattina, a Torino, a suggellare il tutto è stata una stretta di mano (nella foto) fra lui e il Presidente dell’ordine sabaudo Alberto Sinigaglia.
Anche grazie a ienesicule, ma soprattutto a sé stesso, Ignazio De Luca è diventato giornalista. A lui, quindi, diamo la mano per l’impegno, contro tutto e tutti, con cui ha cominciato l’ avventura nel giornalismo, questo mondo pieno di falsi perbenisti, di moralizzatori della domenica, di farisei professionisti. E soprattutto di soggetti omaggianti il Potere, in primo luogo quello della Korporazione: gente fallita, fallita non per i soldi che ha o non ha, ma fallita perchè ha tradito e tradisce la funzione vera del giornalismo, che è quella di stare contro il Potere, di controllarlo, di denunciarne le manovre. Mai quello di stare a stendere il tappetino a chi comanda.
A tutti costoro non basterà il Maalox che oggi dovranno probabilmente bere: presto dovrà ricorrere ad altro, ad altro ritrovato, per sostenere quello che sta piombando su di loro e sui loro Padroni. Presto ne riparleremo….
La “Liberazione” dall'incubo (nei fantasmi degli ex “emarginati” della destra all'italiana) vede una battuta d'arresto:…
Enrico Trantino voleva fare di tutto (Il DJ sicuramente)tranne che il sindaco di Catania. Ne…
di Marco Iacona Che 2025 o che futuro sarà? Per il mondo intendo dire (sì,…
«Dopo aver denunciato, sia per iscritto che attraverso i media, le numerose difficoltà che affliggono…
“Il grave atto di violenza consumato a Catania alla Vigilia di Natale è un episodio…
«Un nuovo episodio di violenza ha scosso le vie della nostra città». È questo il grido di…