“Giro di boa” per la rassegna “Note in Teatro 2025” con una grande serata: oggi sabato 29 marzo alle 21 al Teatro “Gilberto Idonea” del Polo Culturale di Sant’Agata Li Battiati sito in via dello Stadio, arriva Alberto Gurrisi con il suo organo Hammond, insieme a Nico Gori, sassofonista e clarinettista tra i più rinomati. Con loro, la batteria di Antonio Petralia e la chitarra di Francesco Pantusa, “sicilian friends” di alto […]
Giornalismo&”Diritto Creativo”, archiviate accuse di “stalking” di Patrizia Monterosso, Fava: “solidarietà per Accursio Sabella. Occorre legge contro le querele temerarie”
Pubblicato il 22 Dicembre 2018
comunicato stampa:
archiviate accuse di “stalking” di Patrizia Monterosso.
“La mia solidarietà e la mia stima per Accursio Sabella (nella foto), trascinato in giudizio ed accusato di “stalking” per aver fatto con schiena dritta il proprio mestiere di giornalista. Un tentativo, naufragato, di dissuadere la libera informazione dal raccontare senza genuflessioni il potere.
È il segno che occorre, rapidamente, un intervento legislativo per normare efficacemente, come accade in molti paesi d’Europa, le querele temerarie. Ma è anche la dimostrazione che esiste una magistratura, a Palermo, determinata a far prevalere le logiche e le regole del diritto, senza ossequio per alcuno”.
Lo dichiara il Presidente della Commissione antimafia dell’Ars, Claudio Fava, dopo l’archiviazione della denunzia sporta da Patrizia Monterosso nei confronti di Accursio Sabella.
Lascia un commento