“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Giornalisti e Tribunali, Catania: Dario Montana rimette querela a Fabiola Foti. E spiega il tutto…
Pubblicato il 08 Gennaio 2014
L’esponente di “Libera” chiude una vicenda giudiziaria con l’ex direttore di “Sudpress”. E con un comunicato fa dichiarazioni importanti… testo raccolto da Roberto Fortuna“Alla luce delle dichiarazioni resa dalla giornalista dott.ssa Foti Fabiola Maria, ho ritenuto opportuno, di concerto con il mio legale Goffredo D’Antona, rimettere, nei di lei confronti, la querela illo tempore presentata, per l’articolo apparso in data 02.09.2011 sul quotidiano on line” SUD” e i successivi articoli firmati ” Redazione”, prendendo atto:
1. Che la giornalista nella qualità’ di direttrice pro tempore del giornale non era a conoscenza del commento firmato “Redazione”; 2. Che la stessa aveva ritenuto detto commento gravemente lesivo, offensivo e non corrispondente alla realtà’; 3. Che la stessa si era adoperata nei confronti sia dell’editore “ufficiale” sia nei confronti del “vero” editore, nonché committente dell’articolo, per richiederne la rimozione; 4. Che la dott.ssa Foti Fabiola Maria, come peraltro già ben due direttori, ha presentato le proprie dimissioni dalla carica di direttrice del giornale ” SUD”.
Nelle more di procedere con il mio legale ad ulteriori valutazioni, la vicenda sopra riportata appare confermare come nella città di Catania sia attuale e urgente interrogarsi sulla qualità di un’ informazione piegata ad altri interessi. F.to Dario Montana.”
Lascia un commento