“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Giovani e lavoro: domani Annamaria Furlan a Catania per la tavola rotonda sul divario generazionale
Pubblicato il 10 Dicembre 2019
I temi: i report economici negativi, la nuova emigrazione giovanile, il dumping contrattuale e il lavoro povero
Sarà la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, a concludere i lavori della tavola rotonda sul tema “Il divario generazionale: un patto per i giovani, l’occupazione e la crescita” che si terrà domani, mercoledì 11 dicembre, dalle 11, al Seminario Arcivescovile di Catania (ingresso da via Braille 26), organizzata dalla Cisl di Catania.
L’incontro prenderà spunto dai report economici Diste/Cisl e Svimez, e dagli argomenti trattati come la nuova emigrazione giovanile, lo spopolamento demografico, il dumping contrattuale e il lavoro povero, per arrivare alla proposta di un nuovo patto per l’occupazione, la crescita e per ridare prospettive alle fasce più giovani. Introdurrà i lavori Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl etnea. Interverranno Sebastiano Cappuccio, segretario generale Cisl Sicilia; on. prof. Roberto Lagalla, assessore all’Istruzione e Formazione Professionale Regione Siciliana; on. Francesca Puglisi, sottosegretaria al Lavoro; S.E. Salvatore Gristina, arcivescovo di Catania; prof. Francesco Priolo, rettore dell’Università di Catania; dott. Giovanni Greco, presidente Consiglio dell’Ordine Consulenti del Lavoro Catania. Quindi, Annamaria Furlan, segretaria generale Cisl nazionale, tirerà le somme del dibattito.
Modererà Leonardo Lodato, giornalista del quotidiano La Sicilia.
Lascia un commento