di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un deputato regionale, un sindaco e due consiglieri comunali – è triste scriverlo – ma non porta nulla di nuovo. La domanda che mi pongo da dirigente di un partito è: saprà un giorno la politica arrivare prima delle manette? Conoscono […]
Giovanni De Caudo si dimette da RSU-Cgil
Pubblicato il 06 Giugno 2020
di iene pitrella & benanti
Manco a dirlo, con“effetto immediato” Giovanni De Caudo, pur non essendo indagato, s’è dimesso dal ruolo di RSU-Cgil del cantiere dell’igiene ambientale Dusty di Catania, in una lettera indirizzata al segretario provinciale Rota, Giacomino.
Del resto, è il minimo dopo quel che si è letto nelle intercettazioni dell’inchiesta “Malpassu” che riguarderebbe esponenti del clan Santapaola-Ercolano”. Nei dialoghi tra De Caudo, definito “galoppino di Angelo Villari” e Fabio Frisina, uno degli arrestati, emergerebbe che propri i voti del clan sarebbero andati a “l’incompiuta”, Angelo Villari per l’appunto (anch’egli non indagato) alle regionali del 2017.
Ora, Giovanni De Caudo s’è dimesso “con effetto immediato”: un po’ meno immediate le reazioni da parte della Cgil; neanche fosse il partito democratico.
Lascia un commento