di iena marco benanti
Giovanni Pistorio è Il nuovo segretario della Fillea Cgil regionale. Succede a Mario Ridulfo, passato al ruolo di segretario generale della Cgil di Palermo. Pistorio, 58 anni, una lunga storia nel sindacato, dove ha ricoperto la carica di segretario della Fillea provinciale, poi segretario generale della Slc di Catania e coordinatore regionale; in seguito segretario confederale presso la Camera del lavoro di Catania fino all’ultimo incarico di segretario generale della Fillea provinciale e di segretario confederale della Cgil.
Pistorio è stato eletto all’unanimità (43 votanti) al termine di un’assemblea (che si è tenuta via web) e di un voto, rigorosamente segreto, che si è tenuto in forma fisica nel rispetto delle misure anti-covid, cui hanno partecipato i componenti dell’organismo regionale.
La lotta al lavoro nero e al caporalato in edilizia, il tema della legalità, oltre all’impegno impegno contro la mafia sono gli assi su cui Pistorio intende caratterizzare il proprio mandato che lo vedrà, per i prossimi anni, alla guida di una delle più importanti categorie sindacali: la lotta al lavoro nero, l’iniziativa per la sicurezza e la lotta contro la mafia e il malaffare si confermano priorità nell’iniziativa della Fillea Cgil, ha sottolineato il neoeletto.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…