Il segretario della Fillea regionale Giovanni Pistorio, in un post pubblicato su Facebook, ha comunicato ai follower che alle elezioni regionali voterà la lista del Pd, in particolare un candidato con cui, ai tempi della scuola, ricorda nostalgicamente Pistorio, scambiava cenni di intesa dal balcone.
Un endorsement, quello del segretario regionale della Fillea, in controtendenza con il basso profilo che la Cgil sta tenendo a livello nazionale, non sostenendo singoli partiti nelle prossime scadenze elettorali. Pistorio ha invece voluto esplicitare la sua scelta per il Pd in coerenza con un percorso che l’ha visto sostenere fermamente in passato i candidati del Pd Concetta Raia e Angelo Villari.
Non è dato sapere, ad oggi, quale impatto avrà l’indicazione di voto di Pistorio sui lavoratori edili anche se, dai primi riscontri, non sembrerebbe essere esaltante: “basta fare il contrario di quello che fa Pistorio e non sbagli mai”, scherza un gruista, ex iscritto Fillea, “Pistorio dice di votare Pd? Il partito che ha appoggiato la Fornero, il partito del Jobs Act? Il partito che più di ogni altro ha fatto male ai lavoratori? Semplice, non votate Pd e andate sul sicuro”.
Iene Sicule.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…