Il segretario della Fillea regionale Giovanni Pistorio, in un post pubblicato su Facebook, ha comunicato ai follower che alle elezioni regionali voterà la lista del Pd, in particolare un candidato con cui, ai tempi della scuola, ricorda nostalgicamente Pistorio, scambiava cenni di intesa dal balcone.
Un endorsement, quello del segretario regionale della Fillea, in controtendenza con il basso profilo che la Cgil sta tenendo a livello nazionale, non sostenendo singoli partiti nelle prossime scadenze elettorali. Pistorio ha invece voluto esplicitare la sua scelta per il Pd in coerenza con un percorso che l’ha visto sostenere fermamente in passato i candidati del Pd Concetta Raia e Angelo Villari.
Non è dato sapere, ad oggi, quale impatto avrà l’indicazione di voto di Pistorio sui lavoratori edili anche se, dai primi riscontri, non sembrerebbe essere esaltante: “basta fare il contrario di quello che fa Pistorio e non sbagli mai”, scherza un gruista, ex iscritto Fillea, “Pistorio dice di votare Pd? Il partito che ha appoggiato la Fornero, il partito del Jobs Act? Il partito che più di ogni altro ha fatto male ai lavoratori? Semplice, non votate Pd e andate sul sicuro”.
Iene Sicule.
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…