Poche battute stamane…di iena giudiziaria marco benanti
Difetto di notifica in due casi e per questo rinvio al 20 dicembre prossimo: oggi è durata pochissimo l’udienza al processo d’appello davanti ai giudici della terza sezione della Corte d’Appello (Presidente Giuliana Fichera, a latere Muscarella e Dagnino, Pm Sabrina Gambino) per la strage sul lavoro a Mineo dell’ 11 giugno 2008, quando persero la vita sei lavoratori.
http://www.ienesiciliane.it/cronaca/7944-giudiziaria-morti-sul-lavoro-strage-di-mineo-due-assoluzioni-fra-cui-il-sindaco-e-cinque-condanne.htmlQuesti gli imputati nel processo di secondo grado:
Salvatore Carfì, Marcello Zampino, Antonino Catalano, Giuseppe Salvatore Mirata, Giuseppe Virzì, Salvatore La Cognata, “Carfì Servizi Ecologici Srl” in persona dell’amministratore unico Anna Maria Puzzo. Responsabili civili: “Carfì Servizi Ecologici srl” e Comune di Mineo. Parte civile l’Inail, il comune di Mineo e familiari delle vittime. Giuseppe Castania, sindaco di Mineo all’epoca dei fatti, è stato assolto in primo grado e non compare fra gli imputati del secondo grado nel decreto di citazione per giudizio.
Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e…
Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con…
COMUNICATO STAMPA del 22 gennaio 2025 Fuga di gas a San Giovanni Galermo. Ugl Catania:…
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…