“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Giudiziaria, arresto presidente antiracket, associazione “Antimafia e Legalità”: “l’indagine nasce da un nostro esposto”
Pubblicato il 01 Novembre 2018
Riceviamo e pubblichiamo dal Presidente Salvatore Fiore
“L’ associazione ANTIMAFIA E LEGALITÀ,
in merito all’arresto del presidente dell’associazione antiracket A.SI.A., esprime rammarico, ma, purtroppo, nessuna sorpresa.
Riteniamo doveroso rendere noto che l’indagine scaturisce da un esposto da noi presentato oltre un anno fa, nel quale sono stati denunciati e, in parte, documentati, comportamenti illeciti.
Riteniamo di avere operato nell’interesse della collettività e di tutte quelle associazioni antiraket e antiusura che operano con trsparenza e con assoluta correttezza.
Bisogna debellare i fenomeni illegali ovunque essi si manifestano.
Utilizzare le associazioni antimafia, antiracket e antiusura per condurre affari o arricchirsi, lo consideriamo un crimine odioso, sul piano etico prima ancora che penale”.
Lascia un commento