di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]
Giudiziaria, caso Speziale: istanza alla Procura
Pubblicato il 21 Luglio 2013
Sviluppi ulteriori alla nota vicenda….di iena giudiziaria
Rosa Lombardo, la mamma di Antonino Speziale, condannato a otto anni -per omicidio preterintenzionale- per la morte dell’ispettore capo della polizia Filippo Raciti, ha presentato un’istanza alla Procura affinchè venga “esitato il procedimento penale per falsa testimonianza contro l’agente di polizia Salvatore Lazzaro, autista del Discovery della Ps durante la morte dell’ispettore capo Filippo Raciti” avvenuta il 2 febbraio del 2007. La donna, assistita dall’avvocato Giuseppe Lipera (nella foto), ripropone la tesi del “fuoco amico” nella morte dell’ispettore di polizia avvenuta per le ferite riportate durante gli scontri del derby Catania-Palermo allo Stadio Massimino.
Nell’istanza presentata al procuratore aggiunto Michelangelo Patanè, Rosa Lombardo chiede che “venga chiusa la fase istruttoria e che l’indagato venga rinviato a giudizio”. “Faccio presente che mio figlio è in carcere – scrive Rosa Lombardo – e se si accerterà che Salvatore Lazzaro ha reso falsa testimonianza potrebbe ottenere la revisione del processo”.
Lascia un commento