Stamane udienza per una vicenda che si avvicina alla conclusione…di iena giudiziaria
“Ho salvato Catania dal fango” (poi ai cronisti precisa “dal fallimento”): così stamane l’ex ragioniere generale del comune di Catania Vincenzo Castorina (nella foto, a destra), che ha reso spontanee dichiarazioni ai giudici (Presidente Salvatore Costa, a latere Pivetti e Giuttari, Pg Giulio Toscano) del processo -di secondo grado- per il cosiddetto “buco di bilancio” al comune di Catania (amministrazioni Scapagnini).
Castorina ha ricordato, con determinazione, quanto da lui fatto, in particolare, per la realizzazione di una società per la vendita di immobili comunali con la finalità di ottenere credito dalle banche per ripianare il “buco” comunale. Successivamente, ha parlato a lungo il prof. Guido Ziccone che lo difende (assieme a Gianni Vasta e Umberto Scapagnini, per il quale il processo va formalmente avanti anche se deceduto), ripercorrendo i passaggi salienti della vicenda, degli atti e sostenendo la regolarità di quanto fatto. In particolare, la difesa ha sottolineato l’assoluta assenza di dolo.
Il 7 aprile ci sarà la replica dell’Accusa, poi la sentenza.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…