Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con le associazioni di categoria che rappresentano la specialistica accreditata territoriale, avente per oggetto “esame e valutazione in ordine al Catalogo Unico Regionale”. Il Direttore Iacolino ha ribadito quanto era stato chiesto dal Presidente Schifani agli assessori alla Salute e all’Economia, […]
Giudiziaria catanese, il “Pm” Raffaele Lombardo fa rispettare la Legge: fuori i giornalisti dall’aula!
Pubblicato il 18 Luglio 2013
Le legalità è legalità….di iena giudiziaria Marco Benanti
Adesso che non è più potente (si dice così…) come una volta, la grande stampa e quella dell’ “etica” non se ne occupano più. Addirittura, poi, lo hanno messo sott’inchiesta per un posto di “munnizzaro” a tre mesi! Sono tempi di crisi e Raffaele Lombardo non si sottrae. Ma il suo amore per la legalità è…”duro come la pietra”.
Stamane, infatti, durante una pausa della requisitoria della Procura della Repubblica (ha parlato a lungo il Pm Carmelo Zuccaro dell’ipotesi di voto di scambio), al processo, in abbreviato, per concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio aggravato, davanti al gup Marina Rizza, Lombardo, ad un certo punto, si è alzato e andando verso i cronisti, messi in un angolo davanti alla porta d’ingresso dell’aula di Palazzo di Giustizia, ha fatto presente loro di andare via. Il codice, non a caso, non prevede il pubblico in caso di udienza camerale. E poteva Lombardo non fare rispettare la legge, malgrado le altre parti (Accusa e la sua stessa Difesa) non avessero espresso una volontà contraria?
Comunque, l’Accusa concluderà la requisitoria a settembre. Le richieste della Procura, pertanto, arriveranno dopo l’estate.
Lascia un commento