Le legalità è legalità….di iena giudiziaria Marco Benanti
Adesso che non è più potente (si dice così…) come una volta, la grande stampa e quella dell’ “etica” non se ne occupano più. Addirittura, poi, lo hanno messo sott’inchiesta per un posto di “munnizzaro” a tre mesi! Sono tempi di crisi e Raffaele Lombardo non si sottrae. Ma il suo amore per la legalità è…”duro come la pietra”.
Stamane, infatti, durante una pausa della requisitoria della Procura della Repubblica (ha parlato a lungo il Pm Carmelo Zuccaro dell’ipotesi di voto di scambio), al processo, in abbreviato, per concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio aggravato, davanti al gup Marina Rizza, Lombardo, ad un certo punto, si è alzato e andando verso i cronisti, messi in un angolo davanti alla porta d’ingresso dell’aula di Palazzo di Giustizia, ha fatto presente loro di andare via. Il codice, non a caso, non prevede il pubblico in caso di udienza camerale. E poteva Lombardo non fare rispettare la legge, malgrado le altre parti (Accusa e la sua stessa Difesa) non avessero espresso una volontà contraria?
Comunque, l’Accusa concluderà la requisitoria a settembre. Le richieste della Procura, pertanto, arriveranno dopo l’estate.
Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con…
COMUNICATO STAMPA del 22 gennaio 2025 Fuga di gas a San Giovanni Galermo. Ugl Catania:…
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…