Ufficiale: prima dell’ “Immacolata” arriva la decisione per un troncone di “Iblis” il “Demonio” su mafia e politica…di iena giudiziaria
E’ fissata per il 4 dicembre prossimo l’udienza in cui il Gup del Tribunale di Catania Marina Rizza leggerà il dispositivo nel processo – in abbreviato- contro l’ex Presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo, imputato di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio aggravato. Nella stessa udienza, il Gup renderà noto se Angelo Lombardo, fratello di Raffaele ed ex parlamentare nazionale dell’Mpa, che ha scelto il rito ordinario, sarà o no rinviato a giudizio per le stesse ipotesi di reato.
Prima della sentenza, le eventuali repliche arriveranno il 13 novembre (per la Procura della Repubblica) e il 20 novembre per la Difesa di Raffaele Lombardo. Ricordiamo che la Procura ha chiesto 10 anni di reclusione, la Difesa l’assoluzione.
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…
ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…
Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…
Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…
COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…