Riceviamo e pubblichiamo:
“GUARDIA DI FINANZA, CATANIA: RICICLAGGIO E AUTORICICLAGGIO DEI PROVENTI DI BANCAROTTE ED EVASIONE FISCALE. ESEGUITE 15 MISURE RESTRITTIVE.
Su delega della locale Procura distrettuale, i Finanzieri del Comando Provinciale di Catania stanno eseguendo un’ordinanza di misure cautelari emessa dal GIP del Tribunale etneo nei confronti di 11 soggetti (una delle quali in carcere e 10 destinatarie di misure interdittive) in quanto responsabili, a vario titolo, di bancarotte fraudolente (patrimoniali e documentali) e reati tributari (sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte) nonché dei delitti di autoriciclaggio e riciclaggio anche quali reati presupposti per la responsabilità amministrativa delle società e degli enti coinvolti (D.Lgs. 231/2001). Al contempo, sono in corso sequestri per equivalente del profitto illecito per oltre 10 milioni di euro e l’interdizione dell’esercizio dell’attività d’impresa per la durata di un anno nei confronti di 4 società commerciali nazionali e croate.
Tra le persone destinatarie delle misure cautelari, due professionisti catanesi e nove imprenditori, alcuni dei quali già noti alle cronache giudiziarie. I particolari dell’operazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 10:30 odierne presso la Procura della Repubblica di Catania, alla presenza del Procuratore dott. Carmelo Zuccaro.”
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…