dallo studio legale Lipera:
I genitori di Antonino SPEZIALE e di Daniele MICALE non possono accettare che i loro figli innocenti siano stati condannati per la morte dell’Ispettore di Polizia Filippo RACITI, avvenuta il 2 febbraio 2007 durante gli scontri tra le Forze dell’Ordine e i tifosi presso lo Stadio Massimino di Catania e che ancora si trovino ad espiare una pena, tanto ingiusta quanto immeritata.
Per questo motivo i familiari dei ragazzi condannati (SPEZIALE alla pena di anni sei di reclusione e MICALE a quella di anni 11 di reclusione) non si danno per vinti e hanno pensato di fare una raccolta firme affinché il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, possa concedere di sua spontanea iniziativa la Grazia a SPEZIALE e MICALE, così come prevede il codice di procedura penale.
Sabato 9 luglio 2016 alle ore 10,30 in Catania Via Trieste n. 19 presso lo Studio dell’Avv. Giuseppe Lipera i genitori di SPEZIALE e MICALE terranno una conferenza stampa dove saranno illustrati le ragioni per le quali il Presidente della Repubblica può concedere la Grazia ad Antonino SPEZIALE e Daniele MICALE.
Catania 5 luglio 2016
Avv. Giuseppe Lipera.
Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e…
Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con…
COMUNICATO STAMPA del 22 gennaio 2025 Fuga di gas a San Giovanni Galermo. Ugl Catania:…
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…