Giudiziaria, Catania: brevi riflessioni su operazione “Tax Free”

Leggi l'articolo completo

di Ignazio De Luca

Qualche riflessione sulla recente operazione “Tax free”, sugli arresti eccellenti e le custodie cautelari, in carcere, la sorpresa, che mai ti aspetteresti.

La prima notazione che ci viene di getto è il parallellismo col Procuratore Straniero, che mai aveva sfiorato i vertici dei vertici dei colletti bianchi, figurarsi metterli dietro le sbarre.

Però alcune cose ci lasciano perplessi. Già in conferenza stampa è stato chiesto al Procuratore dottor Patanè, come mai le assegnazioni delle pratiche del gruppo Virlinzi, fossero sistematicamente assegnate al presidente Impallomeni.

L’evasività della risposta, data e non data dal Procuratore facente funzione (speriamo per molto tempo, anche se non siamo molto amati) lascerebbe intendere che sono in corso indagini in corso per individuare l’ufficio responsabile di questo “monopolio impallomeniano”.

Un presidente di una commissione tributaria che si fa corrompere per avere gratis automobili di media cilindrata, per sé e per la moglie, ci sembra veramente piccolo, piccolo, un nano.

Gigantesco, lo sfregio al Corpo Giudiziario.

Passando ai numeri e alle misure cautelari osserviamo: 800.000 mila euro in 5 anni di corruzione e carcere, ci sembra veramente uno sproposito, in confronto a chi si gode i frutti della truffa per centinaia di milioni ai domiciliari in una mega villa alla scogliera.

Infine per il direttore commerciale della Virauto, un dipendente che esegue le direttive della proprietà, il carcere è veramente troppo.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

3 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

3 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

3 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

1 giorno ago

PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…

1 giorno ago