Riceviamo e pubblichiamo:
“In merito all’articolo pubblicato su “ienesicule” del 25 gennaio 2019, si precisa che il riferimento all’eccezione formulata dall’avv. Vito Pirrone risulta essere fuorviante per la comprensione di quanto avvenuto in merito all’estromissione delle Associazioni animaliste.
Ed infatti, dalla lettura dell’articolo, sembrerebbe che l’eccezione sollevata dal citato Collega abbia determinato la pronuncia da parte del Tribunale del provvedimento di estromissione delle Associazioni.
Ebbene, così non è.
Infatti, le Associazioni, già da tempo costituite per i reati di maltrattamento e abbandono di animali nei confronti del gestore del canile, all’udienza del 17 ottobre 2018, avevano avanzato richiesta di costituirsi parte civile anche nei confronti dei dirigenti Asp e dei funzionari del Comune di Catania, imputati di associazione a delinquere e truffa ai danni del Comune di Catania.
Quindi, l’avv. Pirrone si è opposto alle costituzioni di parte civile solo in merito all’associazione a delinquere e alla truffa, unici capi di imputazione contestati ai suoi assistiti.
Invece, il Tribunale ha deciso d’ufficio in merito alla estromissione dai reati di maltrattamento e abbandono di animali.
Ringraziamo.
avv.te Gaetana Cipolla e Pilar Castiglia.”
A giorni si concluderà la raccolta delle firme per il referendum lanciato dall'associazione Catania Più…
Rimaniamo sconcertati nel leggere il contenuto dell'ultima ordinanza prefettizia. Un provvedimento inapplicabile e incostituzionale che…
“Minacce e, addirittura, aggressioni a mano armata in pieno centro storico a Catania. E’ quanto…
Attiva anche per il 2025 la misura della Regione Siciliana "Straccia-bollo" che consente ai siciliani…
Un traffico complessivo di oltre 23 milioni di passeggeri nel 2024, con un incremento del…
Con la sentenza del 30 gennaio 2025 il Tribunale del lavoro di Catania ha confermato…